Mi chiamo salvatore ho 32 anni soffro da piccolo

MI CHIAMO SALVATORE HO 32 ANNI SOFFRO DA PICCOLO AGLI ACARI DELLA POLVERE CON COMPONENTE ASMATICA.CIRCA 3 MESI FA HO AVUTO PROBLEMI DI LARINGOSPASMO,CHE HO RISOLTO PRENDENDO UN PILLOLA DI DELTACORTENE DA 25MG.HO SPIEGATO IL PROBLEMA AL MIO MEDICO,E MI HA DATO COME CURA OLTRE AL FOSTER CHE FACCIO 2PUFF MATTINA E SERA 1 COMPRESSA DI ANTISTAMINICO DA PRENDERE A SERA PER 2 MESI.POI MI HA FATTO FARE GLI ESAMI DI LABORATORIO "INALANTI E ALIMENTI" NEL QUALE MI E' STATO DIAGNOSTICATO ALLERGIA AGLI ACARI DELLA POLVERE DI GRADO MODERATO.VORREI SAPERE CORTESEMENTE NEL CASO SI DOVESSE RIPETERE QUESTO EPISODIO DI LARINGOSPASMO COME MI DEVO COMPORTARE,E SE MI DEVO RECARE URGENTEMENTE IN OSPEDALE.MI CREDA MI SENTO MOLTO PREOCCUPATO PER QUESTO FASTIDIO
Risposta del medico
ANTONIO CN
quando si praticano correttamente le terapie antiasmatiche e si evitano luoghi con alte concentrazioni di inquinanti, fumo, profumo ecc, è difficile che possano insorgere laringospasmi pericolosi. Anche se pratica il foster è utile tenere con sè del ventolin e qualche pillola di deltacortene da 25 mg per eventuali emergenze CordiALI SALUTI
Risposto il: 18 Febbraio 2009