Salve, mi chiamo luigi salvatore e ho 39 anni,

Salve, mi chiamo Luigi Salvatore e ho 39 anni, sono alto 1,70 e peso 75 chili (masse muscolari importanti). Soffro di trigliceridi e colsterolo alti (ereditarietà) che tengo sotto controllo (riuscendoci) con attività fisica e dieta corretta. Faccio attività fisica in palestra e all'aperto. Ultimamente ho ripreso a correre ma quando accelero il ritmo dai 7/8 chilometri all'ora ai 10/12 ho dei dolori lungo i lati del collo. Non capisco come interpretarli, se come il risultato di una mia rigidità muscolare durante la corsa o altro. Mi potete dare delle indicazioni in merito. Devo fare l'Eco Doppler? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecoDopler non aggiungerebbe nulla, ne’ il sintomo che riferisce può essere chiarito da questo esame. Credo che il problema sia soprattutto muscolare, non avendo nulla a che vedere con il cardiovascolare.
Risposto il: 13 Novembre 2008