mi dispiace...

BUONGIORNO. HO 54 ANNI E MALGRADO TUTTE LE ANALISI DEL CASO E IN PARTICOLARE DELL'APPARATO URINARIO SIANO A POSTO, LA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE, VADO AD URINARE E MALGRADO NON ABBIA (COME DA ECOGRAFIA) RESIDUI POSTMINZIONALI, PRIMA DI ADDORMENTARMI DEVO RIFARLO UN PAIO DI VOLTE (IN MEZZ'ORA E POCHE GOCCE) E ALMENO UN ALTRO PAIO DI VOLTE MI SVEGLIO PER URINARE. IL FASTIDIO SCOMPARE CON 10-12 GOCCE DI NOAN. VOLEVO GENTILMENTE SAPERE, VISTO IL DOSAGGIO MINIMO, POSSO PROSEGUIRE SENZA PROBLEMI, O CI SONO ALTRE SOLUZIONI, ? ORMAI SONO CIRCA 3 MESI CHE LO PRENDO, E COME CERCO DI DIMINUIRE IL DOSAGGIO, GIA' AD 8 GOCCE L'EFFETTO NON E' PIU' LO STESSO. RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTEMARCO
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
per quanto il Noan sia un farmaco attivo sul sistema nervoso e che possa sortire un'effetto sui suoi disturbi, e per quanto le indagini urologiche siano risultate negative, credo che il suo riferimento specialistico debba rimanere l'urologo, perchè io non posso disporre di informazioni tali da individuare correttamente la radice dei suoi sintomi. Ci sono in effetti tantissime condizioni neurologiche che possono provocare i disturbi che mi ha descritto, ma queste devono prima essere indirizzate dal collega urologo; ad esempio, le hanno fatto un esame urodinamico? Saluti
Risposto il: 05 Maggio 2011