Mi dispiace ritornare sulla questione dei valori

Mi dispiace ritornare sulla questione dei valori ALT GPT della transaminasi elevati, ma ne sono interessato direttamente. Ho letto con interesse le varie domande, con le vostre risposte, degli utenti che avete gia pubblicato, ma siccome ho ricevuto da poco le risposte agli esami effettuati da me e sono particolarmente impaurito, chiedo scusa per l'insistenza. Valori fuori norma: Leucociti 10.50 - Trigliceridi 197 - HDL 32 - LDL 133 - ALT-GPT 87 - Globuline Alfa 2 5.9. Si, effettivamente eccedo un po' nel bere vino, comunque nei limiti del decente. Sono un po' in sovrappeso 93KG per 1.84cm. Attivita fisiche settimanali discrete. Che mi sta succedendo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Entrambe le cose che lei riferisce di possedere, l’eccesso di peso e l’assunzione di alcolici, anche se di lieve entità, possono essere responsabili delle alterazioni delle aminota nsferasi da lei riscontrate. E’ necessario eliminare l’assun zione di alcolici e ripristinare un peso corporeo normale.
Risposto il: 16 Settembre 2005