Mi è stata consigliata la chiusura del fop per

Mi è stata consigliata la chiusura del fop per via percutanea con device. Purtroppo ho appreso che all'interno del device è contenuto del nichel al quale io sono allergica. Il cardiologo mi ha detto che fra qualche mese sarà in uso un device di solo magnesio riassorbibile, vorrei sapere se esiste effettivamente questo device a breve e se lo stesso da la stessa sicurezza senza EFFETTI COLLATERALI, si riassorbe dopo quanto tempo dall'impianto? C'e sempre in tempo la formazione completa di Epitelio sullo stesso? Per me sarebbe la soluzione migliore grazie per la vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un nuovo device che dovrebbe essere in commercio nei prossimi mesi anche se in realtà era già stata annunciata da tempo la sua commercializzazione. E’ da notare comunque che il contenuto di nichel in alcuni device attualmente in circolazione è molto basso e che alcuni pazienti con riferita allergia al nichel hanno tollerato bene questo device. In dati in letteratura sono comunque molto pochi.
Risposto il: 07 Marzo 2006