Mi è stata diagnosticata una fibrillazione

Mi è stata diagnosticata una fibrillazione atriale.Prima di ciò le mie pulsazioni variavano tra 48-55.Ho seguito i consigli del mio cardiologo e dopo pochi giorni,valutato anche dall'holter,non ero più in fibrillazione.Dopo ancora una decina di giorni sono tornato in fibrillazione che mi si è di nuovo fermata dopo pochi giorni.Adesso è un periodo che pur non essendo in fibrillazione,dimenticavo di far presente che ho 66 anni,le pulsazioni non sono più basse come prima,ora oscillano tra le 60 e 80,con ritmo più veloce ma abbastanza costante.Faccio palestra e durante gli esercizi aerobici ,della durata di 50 minuti, le pulsazioni variano tra le 78 e 120.Gradirei sapere, gentilmente ,se da quanto esposto se il tutto può rientrare nella norma.Dimenticavo di informarvi che il cuore non presenta nulla di scompensato.Vi ringrazio anticipatamente per quanto andrete a rispondermi.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi ha segnalato se il suo cardiologo le ha consigliato una terapia profilattica antiaritmica. Al momento comunque sarei relativamente tranquillo e condurrei una vita del tutto normale. In caso di recidiva della fibrillazione atriale si potrà prendere in considerazione un’adeguata terapia profilattica antiaritmica. Utile anche la valutazione della funzionalità tiroidea.
Risposto il: 13 Marzo 2008