Mi e stata dignosticata una cardio patia

mi e stata dignosticata una cardio patia dilatativa con blocco di branca a sinistra sono sotto cura peso 85 kg circa . devo fare una dieta cosa mi consigliate e quale fare distinti daluti
Risposta del medico
Paginemediche
Una diagnosi di cardiomiopatia dilatativa con blocco di branca sinistra necessita di una valutazione clinico-strumentale cardiologica completa di ecocardiografia, Holter, un test dinamico (ergospirometrico) ed eventuale coronarografia o TC coronarica; in seguito a queste indagini preliminari si instaura una terapia adeguata e successivamente seguirà controlli periodici. Una dieta ipocalorica e iposodica mi sembra doverosa (non ha segnalato l’altezza).
Risposto il: 13 Maggio 2008