Buongiorno, sono una persona con una cardio patia

Buongiorno, sono una persona con una cardio patia ischemica con decorso di intervento di duplice bypass e un'angioplastica. Sono in attesa di ricovero per coronarorafia ed eventuale ulteriore angioplastica dovuta ad una stenosi all'80% e con problemi di affaticamento continuato. Volevo trascorrere qualche giorno in montagna a 1000 metri slm, volevo chiedere se è consigliato in una situazione simile o se sarebbe preferibile evitare optando per un soggiorno in collina o al mare. La ringrazio sentitamente. Teresa Bello
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile darle una risposta su così pochi dati e soprattutto in assenza di dati clinici. In particolare sarebbe importante sapere su quale coronaria è la stenosi del 80% e se ha ancora angina. Comunque una risposta di prudenza è un assenso ad una vacanza pur sui 1000 metri, ma non in una zona molto lontana da strutture Ospedaliere con Cardiologia prima di aver effettuato l’angioplastica se ad essa è già stata data un indicazione all’effettuazione.
Risposto il: 26 Luglio 2007