Mi è stata fatta l'analisi g-glutil-traspeptidasi

Mi è stata fatta l'analisi G-Glutil-Traspeptidasi (YGT) con Met. Szasz il risultato è 112 mentre l'intervallo dei valori di riferimento è 5-50. A cosa serve questa analisi e che significa questo risultato ? Mario.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un enzima è una molecola, un enzima, prodotto dal fegato, reni, pancreas, milza e intestino tenue. E' aumentata, di solito, nelle malattie epatiche da alcol e nelle intossicazioni alcooliche acute, nonché in seguito all’assunzione di farmaci. MA può anche aumentare nelle metastasi epatiche, nella colestasi intraepatica ed extraepatica, neoplasie renali, sindrome nefrosica, nefropatia diabetica, carcinoma pancreatico, pancreatite cronica.
Risposto il: 21 Febbraio 2005