Mi è stata riscontrata un adenomiomatosi della

Mi è stata riscontrata un adenomiomatosi della colecisti con spessore di 5 mm con colesterolosi, volevo sapere se occorre un intervento chirurgico a breve o se basta tenerla controllata e se esiste una cura farmacologica. Grazie
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Gent.le Sig.ra, e' consigliabile l' intervento chirurgico che puo' essere programmato anche in futuro, monitorando ecograficamente con periodicita' trimestrale. Cordiali saluti dott. O. Cuomo
Risposto il: 27 Dicembre 2006