Mi e' stata riscontrata una dilatazione della

mi e' stata riscontrata una dilatazione della radice della aorta cm.4,01 associata a ipertensione arteriosa 150/95. nessun altro tipo di problemi. Prescrizione:astensione immediata dal fumo lobivon 1/2 compressa al di dieta iposodica anni 37 altezza cm180 peso kg 75 cosa mi consigliate? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno eseguire almeno un esame ecocardiografico ogni anno per monitorare la dilatazione della radice. Controllare la Pressione arteriosa e ottimizzare la terapia nonché l’abolizione del fumo è la strategia idonea da seguire
Risposto il: 20 Marzo 2008