Mi è stata riscontrata una aortosclerosi dopo una

Mi è stata riscontrata una Aortosclerosi dopo una radiografia del torace. Non è un pò presto vista la mia età?
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso nella risposta del Rx del torace compare la parola aterosclerosi riferita al cappuccio aortico. In realtà si tratta non di una particolare patologia ma del riscontro da parte del radiologo di piccoli segni che fanno pensare ad iniziali depositi di calcio sulla parete aortica. In forma lieve sono molto comuni e non devono in ogni caso preoccuparLa. Se la risposta suggerisce depositi piu’ importanti puo essere eseguita una TC della aorta di controllo.
Risposto il: 12 Aprile 2006