Mi è stata diagnosticata una aortosclerosi con

Mi è stata diagnosticata una Aortosclerosi con una lieve insufficienza aortica a seguito di un Ecocardiogramma. I restanti parametri rientrano nella norma. Secondo lei in base alla sua casistica un domani sono destinata a peggiorare (operazione) o la situazione si potrebbe mantenere stazionaria? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Alla sua età non è infrequente trovare aortosclerosi e lieve insufficienza: non credo si debba preoccupare. Faccia un controllo ogni anno.
Risposto il: 08 Settembre 2005