Dopo una tac è stata riscontrata una

Dopo una TAC è stata riscontrata una calcificazione all'aorta ad un uomo di 58 anni con problemi di Varicocele. Possono le due patologie essere correlate? Inoltre dopo un accurato esame del Sangue abbiamo riscontrato anche un livello di attenzione di alfafetoproteina. Livello colesterolo buono,Ca19-9 ok. Possibili terapie?? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono correlazioni fra le due patologie. Il riscontro di calcificazioni sull’aorta è reperto molto frequente, soprattutto dopo i 50 anni, e non indica di per sé un rischio particolare di malattie cardiovascolari.
Risposto il: 03 Luglio 2006