Facendo delle analisi è stata riscontrata

Facendo delle analisi è stata riscontrata Bilirubina totale 2,18 e bilirubina diretta 0,24. Il dottore che mi sta curando per una Depressione bipolare mi ha chiesto di fare una Ecografia epatica. Premesso che non assumo alcool da cosa può dipendere? Sono preoccupato anche perchè da questo esame anche la cura antidepressiva dev'essere rivista. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore alterato della bilirubinemia totale con prevalente quota indiretta (1.94) rispetto alla quota diretta (0.24) depone per una sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, benigna, che non necessita di alcuna terpia né controlli clinici.
Risposto il: 23 Marzo 2005