Mi è stata riscontrata una cardiopatia

Mi è stata riscontrata una cardiopatia ipertrofica non invasiva constatata dopo una eco. Come mi devo comportare e cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che fornisce sono molto pochi: non mi dice “quanto” il ventricolo è ipertrofico e in quali sedi… non mi dice se ha disturbi e neppure se ha la pressione arteriosa normale…, quindi è difficile rispondere. In generale una cardiopatia ipertrofica è ben tollerata a lungo e richiede l’uso di farmaci solamente se ci sono disturbi o se il quadro ecocardiografico è impegnativo.
Risposto il: 28 Settembre 2005