Mi è stato consigliato di associare alla

Mi è stato consigliato di associare alla atorvastatina l'ezetimibe. LDL 140, HDL 49 col tot 203, dosi totalip 20mg. cardiopatia ischemica cronica e Familiarità. va bene o è meglio aumentare il totalip? molte grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Attualmente credo che debba provare a migliorare la dieta. Il valore di LDL calcolato è un po’ strano: risulterebbe un valore di trigliceridi di 50 mg%; è così? Rifarei il prelievo, anche perché il valore di colesterolo tot e HDL sarebbe in sé accettabile.
Risposto il: 26 Ottobre 2005