Mi è stato consigliato di assumere una capsula di

mi è stato consigliato di assumere una capsula di caffè verde che contiene acido clorogenico per abbassare gli zuccheri nel sangue, sono affetto da diabete mellito ed assumo 2 capsule e mezza di metformina al giorno da 500 mg. corrisponde a verita'? Mi è inoltre stato detto che il caffè verde abbassa leggermente la pressione sanguigna essendo anche iperteso. Grazie se gentilmente mi risponderete.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore, in base alle mie conoscenze sul caffè verde, non ritengo che debba assumerlo. Le regole generali valgono sempre e cioè dieta personalizzata, attività fisica, se non controindicata, terapia con metformina, come sta attualmente facendo.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 09 Settembre 2014