Sto assumendo una capsula di omega 3

Sto assumendo una capsula di omega 3 quotidianamente a scopo preventivo su eventuali patologie cardiache e per abbassare i Trigliceridi un po' sopra i valori. Vorrei sapere l'opinione dell'esperto. Ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Mentre nella prevenzione secondaria del postinfarto la capsula di omega 3 rientra tra i trattamenti raccomandati, nella prevenzione primaria va eventualmente associata ad altri ipolipemizzanti e ad un corretto stile di vita. Cerchi di valutare bene con il curante il suo profilo di rischio globale (fumo, diabete, assetto lipido completo, peso corporeo, sedentarietà) e di correggerlo in maniera completa. Nel frattempo continui pure l'assunzione di omega 3 poiché non possono danneggiarla.
Risposto il: 27 Aprile 2004