Mi è stato diagnosticato sangue occulto nelle

mi è stato diagnosticato sangue occulto nelle feci. Poichè sono contraria alla colonscopia tradizionale, come devo fare per venire da voi a fare la colonscopia con la telecamera? grazie
Risposta del medico
FIORENZO NENCIONI
Gentilissima Signora, attualmente stiamo utilizzando la colonscopia con videocapsula solamente nel contesto di un protocollo di ricerca che comunque prevede il confronto con la colonscopia tradizionale. Qualora fosse interessata a partecipare allo studio, può chiamare il Servizio di Endoscopia Digestiva al numero: 06/30154083. Le ricordo che comunque qualora fosse interessata, dovrà sottoporsi anche alla colonscopia tradizionale. Cordiali saluti, Guido Costamagna
Risposto il: 16 Aprile 2008