Mi è stato diagnosticato un condiloma vulvare,

Mi è stato diagnosticato un condiloma vulvare, vorrei sapere se posso andare a mare e rischio di infettare gli altri o se questo può aggravare la mia situazione a livello epidermico (di lesione esterna o fastidi quali bruciore ecc.). GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, può andare al mare. Il rischio di trasmettere l’infezione c’è se si ha scambio di biancheria. Non dovrebbe avere peggioramenti della lesione in sé, benché il caldo e l’umido predispongano frequentemente a vulvo-vaginiti. Curi in modo particolare l’igiene intima.
Risposto il: 16 Luglio 2003