Mi è stato diagnosticato un fibromioma-bozzatura

Mi è stato diagnosticato un fibromioma-bozzatura circoscritta IN SEDE SOTTOSIEROSA ANTERIORE DI MM 5 A MARGINI NETTI, VEROSIMILMENTE RIFERIBILE A NODO DI Fibromioma attraverso un'ecografia. Può darmi problemi per future gravidanze? Devo effettuare altre analisi? cosa comporta avere un mioma? grazie spero risponderete presto.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna tenerlo sotto controllo ecografico per valutare la sua crescita. In caso di piccole dimensioni, come quelle descritte, non comporterebbe problemi per una eventuale gravidanza. Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo per la valutazione del caso.
Risposto il: 11 Gennaio 2005