Da un etg al fegato mi e stato diagnosticato

Da un etg al fegato mi e stato diagnosticato quanto segue -fegato modicamente aumentato di volume ad ecostruttura iperecogena come per steatosi diffusa con rilievo in corrispondenza del VI segmento di lesione focale ipoecogena di 13mm di non univoca interpretazione diagnostica meritevole pertanto di valutazione TC ai limiti superiori delle vene sovraepatiche non dilatate le vie biliari intraepatiche e l epatocoledoco omogeneo il contenuto della colecisti.-tengo a precisare che etg mi e stato consigliato perche le transaminasi erano un po alte.Mi puo dare qualche spiegazione a quello che mi e stato diagnosticato.grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di una descrizione di un fegato “sofferente” che richiede certamente un approfondimento diagnostico, per valutare l’entità del danno epatico e la causa dello stesso. Infine viene rilevata la presenza di una area nel fegato di non chiara interpretazione alla ecografia e che pertanto necessita di ulteriore approfondimento mediante un esame diagnostico puù specifico quale la TAC.
Risposto il: 13 Giugno 2007