Mi è stato diagnosticato un lieve ingrossamento

Mi è stato diagnosticato un lieve ingrossamento del fegato: quali cibi debbo evitare e quali sono consigliati? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere a questo quesito è necessario che lei fornisca maggiori particolari, ad esempio se è presente statosi epatica alla ecografia, se vi è una dislipidemia (colesterolo e trigliceridi elevati), se vi sia una condizione di soprappeso/obesità. Per il momento, si può essere molto generici consigliando comunque di evitare del tutto le bevande alcoliche, unico vero fattore alimentare in grado di danneggiare il fegato.
Risposto il: 02 Febbraio 2004