Mi è stato riscontrato un valore alterato

Mi è stato riscontrato un valore alterato dell'amilasi pancreatica (350). Tutti gli altri valori delle analisi da me effettuate sono nella norma. Ho già effettuato circa un mese fa un'Ecografia addominale dove non mi è stata riscontrata alcuna anomalia nè al fegato, nè al Pancreas. Devo fare ulteriori indagini o acceratamenti? Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è da assodare se l’aumento dell’amilasi sia da attribuire alla quota della amilasi pancreatica o a quella salivare. Quindi è necessario che esegua la rivcerca degli isoenzimi dell’amilasi (isoenzima pancreatico e isoenzima salivare.
Risposto il: 05 Maggio 2005