A seguito degli esami ematici è stato riscontrato

A seguito degli esami ematici è stato riscontrato un valore alterato del colesterolo totale (225) dei Trigliceridi (221) proteina C reattiva (0,52), sideremia (40). Sono affetta da ipotiroidismo (tiroidite autoimmune) in Terapia sostitutiva con 75 mcg/giorno Eutirox, in terapia sostitutiva ormonale da 8 anni (per Menopausa chirurgica) con system 25. Vorrei sapere come risolvere il problema dei valori alterati e quali alimenti devono essere aboliti. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia possibile che le alterazioni dei grassi nel sangue possa dipendere in parte dalla patologia tiroidea, per la quale la rinviamo allo specialista endocrinologo, un regime dietetico è senza dubbio consigliabile. Conviene evitare tutti i cibi grassi ed i condimenti. Tra i cibi grassi vanno evitati soprattutto i cosiddetti grassi animali (latticini, formaggi, salumi, etc.). Inoltre vanno anche aboliute le bevande alcoliche.
Risposto il: 02 Agosto 2005