Mi hanno appena diagnosticato un varicocele di 2^

Mi hanno appena diagnosticato un varicocele di 2^ grado. So che l'effetto principale è l'infertilità. Io però me ne sono accorto per una consistenza diversa del liquido seminale (ridotto e molto più denso) che produce una sensazione nel momento del coito, molto più ridotta. Secondo lei, se mi opero, dovrebbe tornare alla normalità anceh questo aspetto? Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente se il problema è di densità dello sperma la causa potrebbe non essere il varicocele ma invece un problemia di prostata. le consiglio pertanto di confermare tale diagnosi tramite visita urologica
Risposto il: 30 Novembre 2010