Mi hanno consigliato un intervento alla

Mi hanno consigliato un intervento alla Cistifellea perchè mi sono stati rilevati 3 calcoli delle dim. media di 10mm. Vorrei sapere nel dettaglio in cosa consiste l'intervento, se è invasivo, se tocca i muscoli dell'addome e quali sono le conseguenze nelle vita futura. Grazie sm.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che il solo riscontro di calcoli in colecisti, in assenza di sintomatologia dolorosa, non sia motivo valido per essere sottoposto ad intervento chirurgico. In caso di intervento comunque consigliamo quello da eseguire in laparoscopia, meno invasivo.
Risposto il: 03 Aprile 2006