A mia mamma hanno consigliato l'intervento

A mia mamma hanno consigliato l'intervento chirurgico in Laparoscopia per un calcolo di circa 3 cm alla colecisti vorrei sapere se l'anestesia generale è consigliabile visto che ha una Vasculopatia cronica e ha avuto un'ischemia cerebrale circa 2 anni fa. E' possibile operare in Anestesia locale e se si a chi posso rivolgermi? Dovrebbe entrare in ospedale a breve, vorrei sapere una risposta al più presto, grazie moltissimo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se questo tipo di patologia è di pertinenza del chirurgo più che dell’epatologo, ritengo che non sia possibile né tantomeno consigliabile eseguire un intervento chirurgico di colecistectomia in anestesia locale. Dovrebbe piuttosto far valutare dallo specialista che segue sua madre la reale necessità dell’intervento chirurgico.
Risposto il: 17 Giugno 2004