Mi hanno diagnosticato delle extra-sistole.che

mi hanno diagnosticato delle extra-sistole.che significa? mi devo preoccupare? A che tipo di visita posso sottopormi per essere piu' tranquillo? posso praticare sport?
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema è: Quante extrasistoli? Che tipo di extrasistoli? Insorgono a riposo o sotto sforzo? Sono isolate o c’è una patologia cardiaca concomitante? Le consiglio di rivolgersi al suo Medico di famiglia e ad un Cardiologo di fiducia per una valutazione clinica e per l’indicazione ad eventuali esami di approfondimento (Es. Ecocardiogramma, Holter, Prova da sforzo).
Risposto il: 11 Dicembre 2006