Mi hanno diagnosticato fegato di dimensioni

mi hanno diagnosticato
fegato di dimensioni conservate ma diffusamente iperecogeno con un quadro di epatopatia cronica ad impronta steatosica.
cosa vuol dire?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La statosi del fegato indica una eccessiva quantità di grassi al suo interno. Ciò spesso è la conseguenza di una errata alimentazione o per assunzione di alcolici o per eccessivo peso corporeo (obesità). Altre volte tuttavia la statosi epatica si accompagna ad infezioni epatititche. Pertanto è necessario che si sottoponga a dun approfondimento diagnostico ed al monitoraggio delel aminotransferasi e degli altri test epatici seguito dallo specialista epatologo.
Risposto il: 08 Maggio 2007