Eco addome completoii fegato ha dimensioni

ECO ADDOME COMPLETOII fegato ha dimensioni modicamente aumentate ed ecostruttura diffusamente disomogenea apparentementepriva di lesioni espansive focali.Le vie biliari intra ed extra epatiche non sono dilatate.La colecisti appare notevolmente contratta con pareti ispessite e pressoché interamente occupata da unaformazione litiasiea di circa 3 cm.Il pancreas, valutabile per breve tratto a livello del corpo, e la milza non sono ingranditi.Entrambi i reni hanno dimensioni nei limiti della normalità senza significativa dilatazione delle vie escretricisuperiori né immagini riferibili a calcoli US evidenziabili.L'aorta addominale non è valutabile per il costante sovrapporsi di meteorismo intestinale.La vescica, modicamente distesa al momento dell'esame, ha pareti diffusamente ispessite.Con questi limiti non formazioni espansive ecograficamente evidenziabili nello scavo pelvico.Non falde liquide in peritoneo.Data referto: 28/03/2014*""""
Risposta del medico
Dr. Gianluca Occelli
Specialista in Chirurgia generale

Caro Signore, come si evince dal referto della sua ecografia lei ha almeno un grosso calcolo della colecisti. Ne parli con il suo medico curante che eventualmente la indirizzerà ad un collega chirurgo per l'eventuale intervento di colecistectomia in videolaparoscpia.

Un cordiale saluto

Risposto il: 30 Marzo 2014