Mi hanno diagnosticato una neoplasia alla fine del

Mi hanno diagnosticato una Neoplasia alla fine del Colon Retto, ci sono tecniche operative poco invasive?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile un intervento conservativo senza apposizione di stomia percutanea (la “borsetta”) permanente soltanto se la neoplasia si trova ad una certa distanza dall’orifizio anale, tale da permettere al chirurgo di collegare i due monconi direttamente tra loro. E’ ovvio che occorre un chirurgo addominale esperto in tale tipologia di interventi.
Risposto il: 10 Marzo 2004