Salve, sono alla fine del quinto mese di

Salve, sono alla fine del quinto mese di gravidanza e soffro da quando avevo 25 anni di ipertensione. Alla fine del primo trimestre mi è stata sostituita dal medico che mi segue la pastiglia che prendevo abitualmente (l'Atenololo) con l'Aldomet pastiglia a detta di tutti ben tollerata in gravidanza. a seguito di questo cambiamento i valori di GOT e GPT si sono alterati (attualmente sono: AST (GOT) 35 e ALT (GPT) 44). Premesso che ad inizio gravidanza detti valori erano ampiamente nella norma, è possibile che sia stato il farmaco ad influire? preciso che l'Ecografia di fegato e vie biliari è nella norma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che le alterazioni lievi delle aminotransferasi siano legate all’assunzione del nuovo farmaco. E’ necessario comunque monitorare strettamente tali esami ed eseguire gli approfondimenti diagnostici previsti (markers epatitici, altri test epatici, quali la fosfatasi alcalina e la GGT).
Risposto il: 31 Luglio 2006