Mi hanno riscontrato un'epatite autoimmune, una

Mi hanno riscontrato un'Epatite autoimmune, una forma molto lieve, unico mio Sintomo: il prurito. Probabilmente dovuto alla mia gravidanza oppure genetico. prendero' 2 v al dì 25mg deltacortene, per un mese e poi a scalare. Mi chiedo se sia proprio necessario cominciare da una dose cosi' alta, e se c'è un modo per contrastare il gonfiore che sicuramente arrivera' e mi fa paura! La cura la inizio domani. Mi hanno anche dato un protettore per lo Stomaco, e il deursil 300 che gia' facevo da 2 mesi. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unico modo per verificare la dose ottimale di cortisonico è, purtroppo, mediante tentativi ripetuti di riduzione fino a trovare la dose minima efficace, con la speranza di poter, eventualmente, sospendere il cortisone in futuro.
Risposto il: 24 Gennaio 2006