Mi hanno riscontrato epatite c tipo 1b un anno fa.

Mi hanno riscontrato Epatite C tipo 1b un anno fa. ho il fegato leggermente ingossato dall'ecografia. Da qualche mese sto prendendo antideprassivi (Zoloft 50 mg al giorno) a volte ansiolitici per favorire il Sonno. Ho i valori di Transaminasi altissimi, e in costante aumento. i sintomi che avevo all'inizio però sono completamente spariti... è possibile che le transaminasi siano elevate a causa degli antidepressivi? Posso fare analisi specifiche per capire il decorso dell'epatite scartando i valori possibilmente alterati dagli antidepressivi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia possibile che le alterazioni delle aminotransferasi siano determinate dai farmaci che sta assumendo, è molto più probabile che essi dipendano dall’infezione da parte del virus C. Sarebbe utile che si sottoponesse ad una biopsia epatica per esame istologico epatico che permetterebbe di avere maggiori chiarimenti in merito alle cause del danno epatico e quindi delle alterazioni delle aminotransferasi.
Risposto il: 25 Novembre 2005