Mi hanno riscontrato valori del fegato ggt pari a

Mi hanno riscontrato valori del fegato GGT pari a 400. Ho fatto un'Ecografia con esito negativo. Da cosa possono dipendere questi valori? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori di GGT, può dipendere da svariate cause. La causa più frequente è legata all’abuso di bevande alcoliche. Anche l’uso di farmaci può spiegare un aumento di GGG. Inoltre spesso essa accompagna le epatiti croniche ed acute con aumento contemporanea delle transaminasi. Altre volte infine può dipendere da malattie specifiche che si presentano con segni di stasi biliare, quali la colangite sclerosante e la cirrosi biliare. Pertanto va preso in considerazione, presso un Centro specialistico, un accurato programma diagnostico che valuti questi ed altri fattori.
Risposto il: 25 Novembre 2003