Mi hanno trovato del fango biliare, questo stato

Mi hanno trovato del fango biliare, questo stato è compatibile con il bere moderatamente alcolici? (birra, vino, aperitivi vari?) Cosa dovrei escludere dalla mia dieta alimentare? GRazie mille!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se non vi sono dati che inducono a ritenere che vi sia un concomitante danno epatico (aumento delle aminotransferasi), può continuare ad assumere modiche quantità di bevande alcoliche. Per quanto riguarda la dieta per il fango biliare essa dovrebbe essere essenzialmente scarsa in cibi grassi animali (burro, lardo, formaggi e latticini, uova, grasso visibile della carne, insaccati).
Risposto il: 04 Giugno 2007