Io ho un prolasso mitralico con lieve rigurgito

Io ho un Prolasso mitralico con lieve Rigurgito dalla nascita, ogni anno mi sottopongo a un Ecocardiogramma, quest'anno ho effettuato un holter precisamente un registratore di eventi e mi han diagnosticato un'aritmia e tachicardia sinusale con rarissime extrasistole ventricolari. Io voglio pero' domandare una cosa, avverto una maggior tachicardia (circa 120 140 bpm) appena sveglia la mattina, poi mi scompare nel giro di una mezz'oretta, rimane la tachicardia solo quando sono in piedi la mattina appena sveglia. secondo voi per quale motivo proprio in questo momento della giornata? Puo' dipendere dal movimento del sangue?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua tachicardia non dipende dal movimento del sangue. Potrebbe essere utile un dosaggio degli ormoni tiroidei.
Risposto il: 26 Gennaio 2006