Mi madre soffre da alcuni mesi di colecistiti

Mi madre soffre da alcuni mesi di colecistiti dovute ad un calcolo presente nel coledoco. Quali soluzioni sono attualmente disponibili per liberare il collo della Cistifellea senza ricorrere alla Chirurgia. E quali medicinali sono più idonei a proteggere il fegato e possibilmente ridurre la ricorrente Infiammazione dovuta all'ostruzione delle vie biliari? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una terapia alternative a quella chirurgica nella calcolosi del coledoco è data dalla rimozione del calcolo tramite colangio-pancreatografia endoscopica per via retrograda (ERCP) operativa. Si tratta cioè di un esame gastroscopico particolare, mediante il quale si perviene alle vie biliari extraepatiche e si interviene, se necessario
Risposto il: 20 Marzo 2006