Mi ricollego alla mia domanda precedente cod.

Mi ricollego alla mia domanda precedente cod. HH/3I55483. Ringrazio per la risposta inviatami, ma sono molto preoccupato e vorrei essere più preciso per avere più informazioni. Il peso di mia madre che ha 67 anni è di 85Kg, ha ipertensione e aritmia circa 1volta all'anno che dura per qualche ora, la prova a sforzo al ciclogramma fatta 1 e 1/2 fà va bene, ecocardiogramma fatto recentemente va bene (lieve insuf. mitralica), la pressione con la cura che sta facendo 1+1/2 dilatrend 25 e 1 coaprovel 150 al dì, si mantiene sui 130/80, in questa situazione è necessario anche l'utilizzo della cardioaspirina? Ringrazio ancora e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono indicazioni ad aspirina, a meno che l’aritmia sia una fibrillazione con episodi che durano almeno 24 ore, deducibile da esame Holter.
Risposto il: 02 Ottobre 2006