Mi sembra ben seguito e stabilizzato...

Buongiornoho 38 anni e sono affetto da HCV gen 2 a/c e sto seguendo una terapia pegasys 180 mg e ribavirina 5 compresse al dì. Ad oggi dopo la prima puntura e al 2 gg di ribavirina non ho avuto assolutamente effetti collaterali. tanto che continuo ad andare regolarmente in piscina. Prima della cura avevo una carica virale di 7 milioni ma con transaminasi nella norma e valori poco mossi in generale. Ho già fatto 6 mesi di interferone alfa 3 punture a week 20 anni fa, reagendo bene, purtroppo non riuscendo ad eliminare il virus definitivamente ma rimettendo i valori a posto per quasi 30 anni.Il fatto di aver già fatto l'interferone nel passato potrebbe attenuare gli effetti della terapia attuale,? il virus è nel mio organismo da molti anni ormai e potrebbe essersi abituato?grazie Massimo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
... Quindi continuerei ad eseguire la terapia in atto con i dovuti controlli
Risposto il: 25 Ottobre 2011