Mi sono accorto in modo del tutto casuale ,di

Mi sono accorto in modo del tutto casuale ,di avere i battiti cardiaci sui 50-54 al minuto;la cosa mi ha meravigliato in quanto in passato ho sempre riscontrato una frequenza intorno a 65-70.Ho 52 anni e l'unico farmaco che assumo e' il pravaselect 40,una volta al giorno) per ridurre un alto tasso di colesterolo (da 300-320 ora sono sotto i 250) .Aggiungo che a volte ho una sensazione di estrema debolezza non giustificata da lavori gravosi ecc. :devo fare dei controlli particolari?Ho una familiarita' di malattie cardiache .
Risposta del medico
Paginemediche
Si, è utile una valutazione del suo medico di famiglia e un controllo con elettrocardiogramma. In base a queste due cose sarà lui a decidere se effettuare una valutazione cardiologica.
Risposto il: 10 Dicembre 2008