Mi sono sottoposto ad un eletrocardiogramma la

mi sono sottoposto ad un eletrocardiogramma la diagnosi è stata: Atipie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare. Cosa vuol dire grazie
Risposta del medico
Paginemediche
“Alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione” è una risposta assolutamente generica e sta ad indicare che il tracciato elettrocardiografico non è perfetto. Spesso non è espressione di malattia (frequentissimo nelle donne in soprappeso) e costituisce un reperto che si potrebbe quindi definire “parafisiologico” non patologico. Si può però avere in soggetti affetti da disturbi tiroidei; è pertanto necessario che sia correlato al quadro clinico. Mi sembra prudente sottoporsi ad una verifica mediante una visita cardiologica.
Risposto il: 13 Ottobre 2008