Mi sono sottoposto all'esame del cdt dopo circa 2

Mi sono sottoposto all'esame del cdt dopo circa 2 mesi che non assumevo alcolici, ma sono risultato sopra il 2,6% ovvero 3,8% può essere causato perché sono Portatore sano di epatite? o da qualche altro fattore? vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT può risultare alterato in soggetti con malattia epatica, quindi ciò non include i portatori sani. Esistono comunque, alcune condizioni genetiche che causano alterazione del CDT in assenza di assunzione di alcolici. In questi casi il test va valutato insieme agli altri test di abuso alcolico (GGT, macrocitosi del globuli rossi, alterazione delle aminotransferasi).
Risposto il: 28 Febbraio 2006