Sabato mi sono stati diagnosticati dei calcoli

Sabato mi sono stati diagnosticati dei calcoli alla colicisti e mi hanno detto che l'operazione non è urgente io ho paura di avvertire le coliche... vorrei sapere se fino a settembre posso essere tranquilla oppure aspettando fino a settembre sono a rischio coliche... e poi volevo sapere se prima dell'operazione mi verrà fatta una Gastroscopia e se asportano solo i calcoli o tutta la Colecisti... grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la sua condizione di calcolosi colecistica non le ha causato finora alcun episodio di colica, perché preoccuparsene. Magari provi a seguire una terapia farmacologici nel tentativo di sciogliere i calcoli. Normalmente non è necessario effettuare una gastrosopia prima di una colecistectomia e di solito viene asportata tutta la colecisti.
Risposto il: 02 Agosto 2005