Salve, mi sono stati diagnosticati diversi fibromi

Salve, mi sono stati diagnosticati diversi fibromi all'Utero di cui 4 di circa 3 cm di diametro. ho mestruazioni abbondanti e i valori del ferro si sono abbassati. come unico rimedio mi è stato proposto un intervento chirurgico per l'asportazione dei fibromi. mi chiedo, non c'è possibilità di cura medica? rischio che mi sia asportato l'utero?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, per la cura dei fibromi ci si può avvalere di diverse terapie, mediche e chirurgiche. La terapia va discussa con il proprio ginecologo sulla base di molti parametri: età della donna, desiderio di prole, localizzazione e dimensioni dei fibromi, sintomatologia. La invito quindi a parlarne con il suo ginecologo che è a conoscenza della sua situazione clinica.
Risposto il: 05 Settembre 2003