Mi sono stati diagnosticati molti calcoli al

Mi sono stati diagnosticati molti calcoli al fegato di varie dimensioni sto facendo la cura prescritta vorrei sapere se è necessario operare o ci sono vie alternative e gli alimenti da evitare oltre agli alimenti grassi. sono fumatrice non bevo sono 75 kg altezza 1.70.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La necessità dell’intervento chirurgico in caso di calcolosi della colecisti dipende dalla presenza e dalla frequenza delle coliche biliari. Se essi sono asintomatici, cioè non hanno mai provocato coliche, oppure queste ultime si limitano a non più di una volta all’anno, in linea di massima non va fatto l’intervento. E’ utile seguire la terapia già in corso ed eliminare/evitare cibi grassi (latticini, fritture, insaccati) ed uova.
Risposto il: 12 Ottobre 2004