Mi sorge un dubbio.

Buonasera. Mi sorge un dubbio. E' dal 29 - 30 dicembre che ho la bronchite, ho assunto vari medicinali quali ambroxolo tramite aerosol 1/2 volte al gg, fluimucil sciroppo per 4 gg, fluifort per 5 gg e 2 compresse di tachipirina per abbassare la "febbre" persistente di 37.6..Al momento ho solo tosse grassa. Mi sono rivolta finalmente al mio medico in data odierna (lo so sono una vergognosa, ma aspetto sempre, perchè "deve passar da solo") e oggi mi ha detto di sospendere il tutto e assumere OKI 80mg per 3 volte al giorno e uno sciroppo a base di ambroxolo...Ma l'Oki non è un antinfiammatorio-antidolorofico molto forte? Non avendo altre patologie in corso, secondo voi può servire a guarire dalla bronchite?? Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Cara amica anche a me sorge un dubbio, anzi meglio: più di un dubbio. E' stata visitata dal suo medico o ha chiesto un consiglio telefonico? Sono daccordo con la sua opinione a proposito del dosaggio del ketoprofene prescritto che è effettivamente alto e forse non indicato per la diagnosi ma, comunque, ho qualche perplessità sulla diagnosi stessa di "bronchite".
Risposto il: 09 Gennaio 2012