Infiammazione vaginale

Salve Dottore sono una ragazza di 24 anni.la scorsa settimana sono stata ricoverata per un dolore al fianco destro, non è appendicite, mi hanno fatto un ecografia e una visita ginecologica, dell'ecografia e risultato che io ho 2 linfonodi gonfi sul lato destro alto e la visita ginecologica è risultato che io ho un infezione ho i globuli bianchi alti. Mi hanno fatto fare anche esami del sangue e esami delle urine. Gli esami del sangue una parte e arrivata e c'è scritto che io ho una flora batterica alta e globuli bianchi un po' alti e altre due cose scritte in tedesco che non capisco. Mi hanno anche fatto l'esame per Aids che ancora non è arrivato. Mercoledì sono stata dal dottore e mi è stato detto che ho un infezione che si è trasmessa sessualmente da premettere che sto con il mio ragazzo da due anni. Ora mi sorge un dubbio da oggi ho mal di gola e sono preoccupata se potrebbe essere l'Aids mi può dare qualche consiglio,il mio dottore dice che non sarà l'Aids ma non si vuole sbilanciare finché non ha gli esami. Sono molto preoccupata.????
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Stia tranquilla! L’ultimissima cosa a cui pensare è l’AIDS: molto probabilmente sarà una lieve annessite che si risolve con terapia antibiotica adeguata e riposo. Si deve cominciare subito la terapia anche prima della risposta dei tamponi per bloccare la progressione dell’infezione.
Risposto il: 21 Maggio 2019